Pagine

mercoledì 8 giugno 2011

La politica: Quale direzione?



L’Italia è una nazione democratica che si fonda sul lavoro e sulla libertà dei cittadini nel proprio paese. Pensiamo che sia giusto poter esprimere la propria opinione in un paese così libero sulla politica dei due partiti: PD E PDL!! Perciò vi faremo leggere le nostre opinioni e le vostre attraverso un’intervista al professore ANTONIO BARTOLETTI!!
NOI:< Professor Bartoletti, cosa pensa della politica di oggi? E della disoccupazione che c’è nella nostra città? Ha delle opinioni su come diminuire la crisi nella città di Cosenza?NOI:<Ci sono cose che vorrebbe dirci da lei non gradite?
PROFESSOR BARTOLETTI:<La politica dovrebbe indirizzarsi alle attività e alla partecipazione di ragazzi, adulti ecc. per poter garantire un futuro migliore come un lavoro!! Mi avete chiesto cosa ne penso della disoccupazione e adesso io vi risponderò:penso che la disoccupazione sia una piaga molto diffusa per esempio:molti giovani che studiano molti anni pieni di sacrifici per arrivare alla laurea e si ritrovano a vivere e ad essere sostenuti ancora dai propri genitori per una mancanza di indipendenza lavorativa!! Della mia città vorrei più civiltà da parte dei cittadini che dovrebbero garantire al suolo pubblico una maggiore garanzia!!!!!!

Noi:< Ok, adesso dobbiamo salutarla per conoscere le opinioni della professoressa ANNA FALCO!!!!

NOI:<Professoressa ANNA FALCO, cosa ne pensa della disoccupazione della nostra città? E della politica di oggi? Ha delle opinioni per diminuire la crisi della città di Cosenza? 
ANNA FALCO:< Credo che la politica stia passando un periodo di crisi e di confusione! La disoccupazione è un problema che affligge tutti i giovani che sono quarantenni e vivono e sono sostenuti dai genitori!!! Dopo aver raccolto tutte queste informazioni possiamo farcene un pensiero nostro!>
 ILDA MANZO:< Ho capito che la politica stia un poco crollando!>

MARTINA CORDASCO:< Da queste interviste ho capito che la politica ha un controllo davvero forte sulla città e che quindi se crolla lei crolla il paese intero!!!

QUESTO è TUTTO, ALLA PROSSIMA VOLTA!

Nessun commento:

Posta un commento